COVID19 UPDATE

9 marzo 2020

A tutti i nostri gentili clienti

Cogliamo l'occasione per chiarire il decreto italiano messo in atto ieri dal governo, il quale limita il movimento e ogni tipo di raduno di persone al fine di poter contenere la diffusione del virus Covid19.

Prima di tutto, mentre la provincia di Modena è stata inclusa nella zona ristretta, le norme prevedono che le imprese e gli impianti di produzione rimangano aperti, e anche il trasporto di merci dentro e fuori le zone ristrette è completamente libero. Pertanto, rimaniamo operativi al 100% e continuiamo ad emettere elaborazione e  caricamento degli ordini. Si prega perciò, di continuare a inoltrare e ritirare i vostri ordini. Di seguito è riportato un estratto dall'e-mail ufficiale inviataci dall'associazione dei produttori di piastrelle. 

Alle Associazioni dei Distributori di piastrelle ceramiche
Alle associazioni degli installatori di piastrelle

Contenuti delle restrizioni introdotte in Italia per contenere la diffusione del Coronavirus


Per quanto riguarda le misure adottate dal governo italiano e applicabili al territorio della Regione Lombardia e ad altre 14 Province del Nord Italia (tra cui Modena e Reggio Emilia), riteniamo opportuno sottolineare che le disposizioni introdotte non incidono sulle attività produttive che devono proseguire regolarmente.
In particolare, non vi sono divieti di accesso e di uscita dalle suddette aree di cui sopra per i veicoli utilizzati per il trasporto di merci. Tali attività sono garantite dalle "esigenze di lavoro provate" espresse nel decreto.
Il governo italiano (vedi Nota esplicativa al DPCM 8 marzo 2020 su www.esteri.it) ha già fornito questo chiarimento affermando che:

" TRASPORTO MERCI.
Le merci possono entrare ed uscire dalle aree menzionate nel decreto odierno. Il trasporto delle merci è considerato un motivo di movimento ben fondato per il lavoro: i vettori possono quindi entrare e uscire, nonché spostarsi all'interno delle aree interessate, ma solo a fini di consegna e/o di raccolta. "

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento o informazioni aggiuntive.
I nostri migliori saluti.

Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda possiate avere in merito. Vi ringraziamo per sostenerci durante questa situazione di difficoltà nazionale. Procederemo nel tenervi aggiornati su eventuali modifiche relative alla situazione attuale. 

Cordiali saluti

Daniele Verde
Pres.